Tesi | Scegliere l'Argomento | Sviluppare la Tesi | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

Sviluppare la Tesi

Struttura della Tesi

Una volta scelto il relatore e l'argomento della tesi, potrete tirare un respiro di sollievo e concentrarvi sulla ricerca del materiale che vi occorrerà per la stesura dell'elaborato.

Avete a disposizione tante fonti e vale la pena di utilizzarne più di una. La biblioteca rappresenta sicuramente la miglior fonte per quanto riguarda i libri di testo, e il relatore in questo vi aiuterà, indicandovi i testi più validi per la vostra tesi di laurea.

Oltre ai libri di testo, potranno essere utilizzate ricerche, anche di tipo scientifico, interviste, esperimenti di laboratorio e internet, a seconda dell'argomento da sviluppare.

Dove

L'obiettivo della tesi di laurea è quello di dimostrarla con convinzione e sicurezza al pubblico, ma soprattutto alla commissione; dunque, è di fondamentale importanza esprimere con certezza e chiarezza come è stata svolta l'attività e le fonti utilizzate.

La struttura della tesi si compone di; indice, introduzione, i capitoli centrali e la conclusione. Nello specifico, le note possono essere fatte solo ed esclusivamente se sono documentate e sono collocate a piè di pagina.

Per quanto riguarda la bibliografia, invece, solitamente inserita alla fine della tesi, essa consiste nell'elenco dei riferimenti bibliografici da cui sono state prese le informazioni, comprese le citazione nel testo e nei piè di pagina.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile